Giardini sostenibili

Ieri, 16 febbraio 2019, c’è stato un incontro introduttivo sul tema della sostenibilità di un giardino. Quello che abbiamo voluto trasmettere alle persone che hanno partecipato, è un approccio diverso, il giardino non deve essere un lavoro, fonte di stress, fattori che poi spesso portano all’abbandono del giardino stesso. Un giardino è un angolo di natura nelle città, un luogo dove ci si deve rilassare, deve essere un piacere starci.

Abbiamo quindi parlato dell’importanza di conoscere le piante, almeno quelle che vogliamo inserire nel nostro giardino. Conoscere il terreno che lo ospita è altrettanto importante, come lo è una corretta progettazione (che include gli spazi per fare manutenzione). Oggi esistono diversi prodotti che ci aiutano a rendere un giardino stabile e ad avere piante più in salute il che significa meno lavoro e meno spese.

In un precedente articolo abbiamo parlato del risparmio idrico in giardino, anche questo contribuisce a diminuire le spese e a far stare meglio le nostre piante. Speriamo di aver stimolato un approccio diverso al giardino, per eventuali chiarimenti in merito, potete contattarci sia per email (info@dianthus-giardini.eu) oppure per telefono o WhatsApp (3485939168) o anche tramite la nostra pagina Facebook.

Dianthus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.